THE NEW ALBUM IS HERE!

Murubutu - Tenebra è la notte

ed altri racconti di buoi e crepuscoli

Murubutu - Tenebra è la notte

ed altri racconti di buoi e crepuscoli

Dieci tracce compongono l’album Tenebra è la Notte ed altri racconti di buio e crepuscoli, all’interno delle quali possiamo trovare il meglio del rap italiano attuale come: Willie Peyote, Dutch Nazari, Caparezza, Mezzo Sangue, Claver Gold e La Kattiveria.

”Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli" recita il sottotitolo del disco. Perchè di racconti si tratta, come nello stile di questo artista che giunge al quinto album e al terzo concept consecutivo (dopo un disco sul mare e uno sul vento). Ora è il momento del buio: "La sfida del concept è a tratti una gabbia ma allo stesso tempo è anche una grande libertà", ci racconta; "La notte come comune denominatore spaziale e non temporale.

Durante l’ultima decade il rap di Alessio Mariani, in arte Murubutu, ha conosciuto un’ascesa notevole tra le preferenze degli ascoltatori. Di professione docente di storia e filosofia in un liceo, artisticamente si è distinto per la propria dedizione a storytelling pregni di cultura letteraria e non, oltre che per uno standard tecnico nettamente al di sopra della media nazionale. Il ricorso sistematico a termini desueti e i riferimenti specifici a determinati autori e momenti storici rendono la sua proposta inevitabilmente elitaria, nel segno di una mai celata vocazione didattica.

Recensione:
La Casa Del Rap - Impatto Sonoro -Rockol - Rockit.it

Video | Murubutu - La Vita Dopo La Notte

Listen on Spotify

Acquista album

La Kattiveria Crew - 2017 - powered by DifBit.com